Cosa fare

Sport

L’isola offre molte opportunità, la maggior parte delle quali è legata al mare. Si possono infatti praticare tutti gli sport acquatici, ivi compreso il diving, grazie a molteplici centri attrezzati dislocati sull’isola.
Esistono anche due scuole di wind-surf che si affacciano sulle baie antistanti l’aeroporto. Per questa attività sportiva Karpathos è rinomata in tutto il modo in quanto si trovano le condizioni ambientali e di vento ottimali. Nel 2007 è stata anche sede dei Campionati Mondiali di Wind-surf professionistico e soprattutto kite-surf che con i nostri amici di BigDayz.com porteranno le vostre abilità ad un livello superiore.

 


trekking

Trekking

Innumerevoli posso anche essere le escursione nelle aree di montagna (su Karpathos si trova la vetta del Dodecanneso, il Monte Kali Limni, che raggiunge i 1.215 metri d’altezza) dislocate prettamente nell’area settentrionale dell’isola.
Anche le escursioni marittime, ad esempio quelle che permettono di visitare l’isolotto disabitato di Saria o la vicina Kassos, sono molto apprezzate dai turisti.


ristoranti310x150

Ristoranti

Altro piacere dell’isola è certamente legato alla ristorazione in quanto innumerevoli sono le taverne caratteristiche che permettono di gustare i piatti tipici dell’isola.
Su tutte meritano una particolare menzione:
Four season restaurant (Amoopi)
Esperida taverna (Amoopi)
To ellinikon (Pigadia)
Three dolphins (Lefkos)
Rina taverna (Afiartis/airport area)
Aghios Theodoros (Afiartis/Aghios Theodoros)